JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Ronaldo: “Abbiamo corso e combattuto per i portoghesi, torneremo più forti”

Cristiano Ronaldo

Post del portoghese all'indomani della sconfitta contro il Belgio

redazionejuvenews

Il quarto di finale tra Belgio e Portogallo andato in scena ieri sera, ha decretato che sarà la Nazionale di Lukaku a sfidare l'Italia di Roberto Mancini ai quarti di finale. La formazione belga ha vinto la partita contro il Portogallo per 1-0, eliminando Ronaldo e compagni dalla competizione. Il portoghese, detentore del titolo con la sua Nazionale, all'indomani della sconfitta e della conseguente eliminazione, ha postato su Instagram, dedicando un lungo messaggio ai suoi tifosi.

"Non abbiamo ottenuto il risultato che volevamo e lasciamo la competizione prima di quanto volevamo. Ma siamo orgogliosi del nostro percorso, abbiamo dato tutto per difendere il titolo di Campioni d'Europa e questo gruppo ha dimostrato di poter dare ancora tanta gioia ai portoghesi.

I nostri tifosi sono stati instancabili nel sostenere la squadra dall'inizio alla fine. Abbiamo corso e combattuto per loro, per essere all'altezza della fiducia che riponevano in noi. Non è stato possibile arrivare dove tutti volevamo, ma questo è  il nostro sincero e profondo ringraziamento.

Congratulazioni al Belgio e buona fortuna a tutte le squadre che restano nella competizione. Quanto a noi, torneremo più forti. Forza Portogallo!"

Intanto Federico Chiesa ha parlato dopo il passaggio del turno dell'Italia, che ai quarti di finale affronterà il Belgio di Lukaku che ieri sera ha eliminato la compagine portoghese, campione in carica: ""L’Austria ha giocato bene, devo far loro i complimenti. Il gol è arrivato, abbiamo meritato di passare e ci prendiamo adesso questo quarto di finale. In questa squadra ci sono 26 titolari, chi è entrato ha dimostrato di essere pronto e di voler dare una mano alla squadra. Il gol? Sono stato bravo a restare calmo, in queste situazioni vuoi sfondare la porta, invece sono rimasto calmo e alla fine è arrivato. È stato un grande ottavo di finale, ma alla fine abbiamo meritato di passare".