JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Mauro: “L’Italia merita questi risultati. Mi preoccupa l’assenza di Spinazzola”

LONDON, ENGLAND - JUNE 26: Leonardo Bonucci of Italy and teammates celebrate after victory in the UEFA Euro 2020 Championship Round of 16 match between Italy and Austria at Wembley Stadium at Wembley Stadium on June 26, 2021 in London, England. (Photo by Carl Recine - Pool/Getty Images)

Le parole dell'ex centrocampista

redazionejuvenews

Massimo Mauro, ex centrocampista di Juve e Napoli, ha parlato ai microfoni di Rasio Kiss Kiss riguardo la gara tra l'Italia e la Spagna che andrà in scena questa sera: "L'Italia ha giocato meglio di tutti e merita la fiducia degli italiani. Mi preoccupa l'assenza della spalla di Insigne che è Spinazzola, quella corsia è stata straordinaria ed è stata la forza della squadra. Speriamo che Emerson faccia bene. Mancini ha consentito a tutti di fare la loro parte, è stato bravissimo dal punto di vista tecnico e psicologico. I calciatori mi sembrano tutti dei fenomeni, la libertà del gioco proviene dalla mentalità dell'allenatore. Mi auguro che Chiesa sia attendista com'è stato e che Insigne si fidi delle sue qualità, così si può giocare anche con un attaccante che aiuti la squadra più che faccia goal".

MUNICH, GERMANY - JULY 02: Head coach Italy Roberto Mancini and players of Italy celebrate at the end of the UEFA Euro 2020 Championship Quarter-final match between Belgium and Italy at Football Arena Munich on July 02, 2021 in Munich, Germany. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Partita di cui, ai microfoni di TMW, ha parlato anche Cesc Fabregas: "Chi vince questa sera sarà campione? Io penso di sì. Mi aspetto una partita molto equilibrata e combattuta, perché in campo si affronteranno le due Nazionali più forti dell'intero torneo. Su questo non ho alcun dubbio. "Gli Azzurri mi piacciono molto, il ct Mancini ha costruito una bella squadra e gli azzurri stanno andando forte sia fisicamente che mentalmente. Quello con la Spagna sarà un gran bel test. Il paragone con il centrocampo italiano di adesso e quello della Spagna di Xavi ecc? Ogni squadra è fatta a modo suo e ogni calciatore è differente dagli altri, ma dal mio punto di vista è sicuramente stimolante vedere che un modello di gioco incentrato sui giocatori dal baricentro basso può ancora trionfare nel calcio attuale. Qualche similitudine c'è".