JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Luis Enrique difende Morata: “Importante averlo con noi, lo ammirano tutti”

Alvaro Morata

Le parole del ct spagnolo

redazionejuvenews

Dopo le critiche la pronta risposta. Alvaro Morata, nella giornata di ieri, è sicuramente stato decisivo nel passaggio della Spagna ai quarti di finale di Euro2020, realizzando il quarto dei cinque gol con cui le "Furie Rosse" si sono sbarazzate della Croazia. Il miglior modo per zittire le tante critiche, anche molto pesanti, arrivate negli scorsi giorni verso il ragazzo, difeso a spada tratta anche dal ct Luis Enrique in conferenza stampa:

"Questo è il discorso che faccio da mesi… Non siamo una Nazionale che dipende da un giocatore per poter segnare. Non c’è nessun allenatore o ct al mondo che non ammiri il valore di Alvaro Morata e che non lo elogi. È un giocatore capace di crearti superiorità e di darti continuità. Difende come se fosse un centrale ed è forte nel duello aereo. Segna e ha potenza fisica. È un attaccante che dobbiamo valorizzare. È importante averlo in Nazionale".

 Alvaro Morata

Parlando sempre del numero 9 della Juventus, Morata ha così parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il già citato successo della sua compagine dopo i supplementari contro la Croazia: "La partita è stata molo dura e molto diversa da quelle precedenti  La Croazia è una grande squadra, hanno dei grandi calciatori di livello mondiale e oggi abbiamo dovuto faticare per vincerla. Agli Europei non ci sono partite facili e da adesso in poi tutte le partite saranno difficili. Siamo felici perché abbiamo passato il turno e ora guardiamo avanti. Una dedica per il gol e per questa vittoria? Dedico la vittoria e il gol a mia moglie e i miei figli. Loro ci sono sempre: quando le cose vanno male e soffri, loro sono lì con te a darti la forza per reagire e dare tutto".