JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

La Juve in Nazionale: gli impegni in Copa America ed Europei

Matthijs De Ligt in partita con la Juventus

La situazione

redazionejuvenews

Tramite il proprio sito ufficiale, la Juve ha fatto un recap della situazione dei propri calciatori impegnati in questi giorni nelle competizioni con le Nazionali:

"Quella di ieri è stata una nuova giornata di verdetti a EURO 2020. Alle ore 18.00, a Budapest, è sceso in campo de Ligt con l’Olanda e al termine del match gli Oranje si sono dovuti arrendere 0-2 contro la Repubblica Ceca salutando, così, la competizione continentale per Nazioni. Il secondo e ultimo match della domenica europea ha visto impegnato il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Anche in questa circostanza non sono serviti i tempi supplementari per decidere l’incontro e a strappare il pass per i quarti di finale contro gli Azzurri (in programma venerdì 2 luglio alle ore 21.00 a Monaco di Baviera) è stato il Belgio che si è imposto 1-0.

Nella seconda serata italiana è stato il turno, invece, della Copa America e nello specifico del Brasile, a caccia della quarta vittoria in altrettante gare per chiudere la fase a gironi a punteggio pieno. Contro l’Ecuador il match è terminato 1-1, ma la Nazionale di Danilo (in campo nel secondo tempo) e Alex Sandro (non schierato) ha chiuso ugualmente al primo posto il proprio gruppo.

IL CALENDARIO ODIERNO

Continuano senza sosta gli ottavi di finale degli Europei. Oggi saranno nuovamente due i bianconeri impegnati in Europa. Alle ore 18.00 Morata e la sua Spagna sfideranno la Croazia a Bucarest e la vincente di questo match affronterà (venerdì 2 luglio alle ore 18.00) la Selezione che uscirà con l’intera posta in palio nella gara in programma questa sera alle ore 21.00 tra la Francia di Rabiot e la Svizzera.

Spostandoci in Sud America alle ore 2.00 Bentancur, già qualificato ai quarti di finale della Copa America con il suo Uruguay, giocherà contro il Paraguay.