JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Conte: “L’Italia può mettere in difficoltà il Belgio. Lukaku una forza della natura”

LONDON, ENGLAND - JUNE 26: Leonardo Bonucci of Italy and teammates celebrate after victory in the UEFA Euro 2020 Championship Round of 16 match between Italy and Austria at Wembley Stadium at Wembley Stadium on June 26, 2021 in London, England. (Photo by Carl Recine - Pool/Getty Images)

Le parole dell'ex allenatore dell'Inter

redazionejuvenews

Nell'intervista concessa ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Antonio Conte ha analizzato il prossimo impegno che attende l'Italia ad Euro2020: il quarto di finale contro il Belgio. Gli azzurri, dopo aver eliminato l'Austria grazie ai gol nei supplementari messi a segno da Chiesa e Pessina, sono attesi da Lukaku e compagni in quel di Monaco di Baviera venerdì alle ore 21.00:

"Contro il Belgio ce la giochiamo alla pari, possiamo metterli in grande difficoltà, batterli ed andare avanti. Le vittorie nel girone hanno evidenziato una qualità di gioco che ci ha fatto subito ben sperare. La partita con l’Austria, una squadra attrezzata, ostica e fisica ci ha messo a dura prova, evidenziando la nostra capacità di soffrire e compattarci in alcuni momenti di difficoltà. La fatica per raggiungere la vittoria può essere stata addirittura più utile rispetto a un successo facile, perché ha fatto capire a tutti quello che il gruppo azzurro sicuramente già sapeva".

Conte ha poi continuato analizzando la squadra a disposizione di Roberto Martinez. L'ex tecnico dell'Everton, in avanti, può contare su un giocatore che Conte conosce molto bene: Romelu Lukaku, tra gli uomini decisivi per lo scudetto conquistato nella passata stagione alla guida dell'Inter: "Una squadra forte individualmente e collettivamente. Lukaku è una forza della natura, fa reparto da solo, ma scopro l’acqua calda nel dire che la presenza o meno di De Bruyne ed Hazard venerdì può cambiare gli equilibri. Stimo molto il c.t. Martinez per il lavoro svolto in questi anni, ma la prestazione contro il Portogallo non mi ha convinto del tutto sia nella fase di aggressione offensiva che nella fase difensiva. Possiamo certamente metterli in difficoltà sugli esterni e a centrocampo saranno fondamentali i tempi di gioco che sa dare Jorginho".