JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Bruno Fernandes elogia Chiellini: “Un fenomeno. I difensori dovrebbero comandare come lui”

LONDON, ENGLAND - JULY 11: Giorgio Chiellini, Captain of Italy lifts The Henri Delaunay Trophy following his team's victory in the UEFA Euro 2020 Championship Final between Italy and England at Wembley Stadium on July 11, 2021 in London, England. (Photo by Michael Regan/UEFA via Getty Images)

Il giocatore del Portogallo ha elogiato il difensore italiano

redazionejuvenews

La Nazionale Italiana di Roberto Mancini ha vinto la finale degli Europei contro l'Inghilterra ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sull'1-1 grazie alle reti di Shaw e Leonardo Bonucci, che hanno resistito anche ai tempi supplementari. I calci di rigore hanno incoronato gli Azzurri come Campioni D'Europa, con la festa che è scattata in tutto il Paese e che non accenna a fermarsi: ieri c'è stato per le vie di Roma il giro della Nazionale sul pullman scoperto, scortato per tutta la durata del tragitto dai due ali di tifosi che non sembravano finire più, e che hanno occupato le vie di Roma per tutta la giornata.

Una grande soddisfazione per tutto il gruppo, e un grande riconoscimento per il calcio italiano, risollevatosi dopo non aver nemmeno partecipato all'ultimo Mondiale. Ora la Nations League e il Mondiale del prossimo anno verranno affrontati come una delle favorite, con Roberto Mancini che vuole continuare a vincere e non fermarsi. Se al Mondiale del prossimo anno ci sarà Giorgio Chiellini lo dirà solo il tempo, ma intanto il Paese intero e la Nazionale si godono il loro capitano. Insieme a Bonucci i due hanno formato una grande coppia centrale, che ha dominato tutti gli attaccanti incontrati durante l'Europeo, riuscendo ad annullarli e a vincere tutti i duelli.

La grandezza del capitano della Nazionale e della Juventus è stata riconosciuta da molti addetti ai lavori e colleghi, tra i quali il centrocampista del Portogallo e del Manchester United Bruno Fernandes. Attraverso le sue Instagram Stories infatti, il calciatore ha celebrato Chiellini e le sue presgtazioni: "Che giocatore, un fenomeno. Uno dei migliori al mondo nel suo ruolo, te la sei meritata questa coppa! Quando capiranno che le capacità tecniche dei difensori devono essere difendere e comandare come lo fai tu capiranno che anche tu sei un giocatore tecnico! Complimenti Giorgio!"