JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Bonucci: “Entusiasti dopo la vittoria all’esordio. La Svizzera merita rispetto”

Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini

Le parole del difensore della Juventus

redazionejuvenews

Vigilia di Italia-Svizzera, seconda partita per gli azzurri ad Euro2020 dopo il successo all'esordio con la Turchia. Capitan Chiellini e compagni vanno a caccia di altri tre punti che garantirebbero la qualificazione agli ottavi di finale, ma di fronte avranno una squadra in cerca di riscatto dopo il deludente pareggio contro il Galler per 1-1. Ai microfoni di Sky Sport, Leonardo Bonucci ha così analizzato il momento della Nazionale:

"Vincere all’esordio ti dà grande entusiasmo, ma è stato bello anche rivedere così tante persone allo stadio. È stato emozionante, ma adesso dobbiamo voltare pagina, mettendo la testa nel carro armato e andando avanti. La Svizzera? Avrebbe meritato i tre punti contro il Galles. È una squadra che merita rispetto perché negli ultimi anni ha fatto bene. Ha giocatori internazionali, un tecnico che lavora con loro da tempo, meccanismi rodati. Serviranno pazienza e impegno da parte di tutti. Abbiamo affrontato la Turchia e abbiamo vinto, ora pensiamo a battere la Svizzera, poi a quel che sarà. La bellezza di questo gruppo è che non c’è solo un capitano, ce ne sono tanti, tanti leader. Tutti fanno parte di un gruppo ognuno è responsabile di se stesso e della squadra. Il fuoriclasse di questa Nazionale è il gruppo".

 Leonardo Bonucci con la maglia Azzurra

Rimanendo nel tema Nazionali, Alvaro Morata ha così parlato ai microfoni di As dopo la deludente prestazione di ieri contro la Svezia: "Non sono stato fortunato sotto porta, ma lo sarò più avanti. I fischi non vanno bene, credo che chiunque sia in campo vorrebbe essere sostenuto e applaudito. Insultare tramite un telefono o un computer è molto semplice. Cinque o sei anni fa mi sarei arrabbiato, ma ora non mi interessa perché quello che mi è successo l'altro giorno l'ho già vissuto in uno stadio qui in Spagna e so già da dove viene e devi accettarlo. Mi sento abbastanza rispettato dai tifosi in Spagna, in tutti i campi dove andiamo. È un peccato che il nostro lavoro per pochi centimetri ti porti da un gol segnato a mangiare tutta la merda della Spagna".