Buona la prima per la Juventus al Mondiale per Club. La compagine bianconera ha schiantato l’Al-Ain con un sonoro 5 a 0 che porta le reti di Randal Kolo Muani (Doppietta), Francisco Coincecao (doppietta) e Kenan Yildiz. È impossibile non vedere letture di calciomercato dietro questa partita della competizione. Ad esempio la panchina di Federico Gatti, il difensore al centro di numerose voci di calciomercato. Ma soprattutto, la panchina di Dusan Vlahovic. Il serbo è combattuto tra dire addio o restare un ultimo anno, ma il restare implicherebbe, come andremo a vedere, sacrifici di natura economica. Proprio di Vlahovic si è parlato poco fa negli studi di Sky Sport: c’è una notizia che potrebbe cambiare tutto.
Juventus, Vlahovic resta o va via? Ecco che cosa dice Sky
Secondo quanto riferito da Sky Sport, il direttore generale Damien Comolli sta per raggiungere la squadra negli Stati Uniti dove si sta tenendo il Mondiale per Club. La squadra bianconera sta preparando la sfida contro i marocchini del Wyad ma la spedizione di Comolli ha motivi molto più specifici e sono tutti quanti legati al calciomercato. Sarà occasione per parlare con Igor Tudor, quindi per fare un punto sulle cose fatte e quelle da fare. Ma anche per parlare con Dusan Vlahovic.
Sempre Sky, infatti, spiega che Comolli avrà un colloquio con Vlahovic. La sensazione è che si tratterà di un incontro definitivo con il direttore che metterà il giocatore alle strette: accettare il rinnovo con salario spalmato – quindi, facendo contento Tudor, rimanere per almeno un altro anno – oppure andare via subito. La Juve vuole evitare a tutti i costi il peggiore degli scenari: l’addio a zero tra un anno e quindi l’inevitabile minusvalenza. Per farlo ha le due opzioni di cui sopra. L’ultima parola spetta al giocatore: Comolli si aspetta una risposta.