Mercato Juve / Nuovo colpo dal Psg e scambio a sorpresa con l'Atletico

Mercato Juve / Nuovo colpo dal Psg e scambio a sorpresa con l’Atletico

Raffica notizie bianconere 5 ottobre 2022
Grosse idee e possibili operazioni con i top club europei frullano nella testa della dirigenza della Juventus

Prima pagina

[fncvideo id=707183 autoplay=true]

Concentrazione massima sul campo per i ragazzi di Allegri che devono ribaltare una situazione piuttosto deficitaria, soprattutto in Champions. Nel frattempo la dirigenza si sta muovendo in ottica gennaio e non solo.

Idee chiare sul da farsi

E’ sotto gli occhi di tutti come la Juve non sia una squadra perfetta. Cherubini e Arrivabene sanno dove intervenire per renderla più performante. Si prospettano nuovi affari con le big europee. Uno particolarmente intrigante con l’Atletico Madrid. Vi raccontiamo tutto nella consueta raffica bianconera. Sfogliamola velocemente insieme<<<

1

[fncvideo id=706541 autoplay=true]

La dirigenza piemontese è sempre alla ricerca di occasioni sul mercato.

Una di queste potrebbe arrivare da Manchester. Si tratta di Donny van de Beek in forza allo United. Secondo quanto riportato da 90min, la società inglese avrebbe comunicato al giocatore di provare a cercarsi una sistemazione a gennaio.

La Juve ci pensa, anche perché la fonte sopra citata aggiunge che l’affare potrebbe andare in porto in prestito. I bianconeri potrebbero in questo modo valutare le prestazioni del centrocampista olandese per poi decidere il da farsi a giugno.

2

[fncvideo id=706356 autoplay=true]

Juventus spettatrice interessata della vicenda Kimpembe.

Secondo Le 10Sport il difensore transalpino sarebbe in trattativa con il Psg per rinnovare il suo contratto (scadenza 2024), ma qualora non si dovesse arrivare alla fumata bianca, la Vecchia Signora sarebbe in prima fila per provarci.

Kimpembe era fra i candidati alla sostituzione di de Ligt, ma Cherubini alla fine decise di virare su Bremer. Il profilo del 27enne francese piace anche per la sua duttilità tattica. Ha dimostrato di saper fare molto bene sia come centrale che come terzino sinistro.

3

[fncvideo id=705898 autoplay=true]

Non solo Kimpembe, la Juve starebbe seguendo uno dei difensori più interessanti del nostro campionato.

Ha affascinato tutte le big nostrane, Jakub Kiwior dello Spezia sembra avere le stimmate del grandissimo giocatore. E’ calciomercato.it a confermare che le milanesi, le romane e la Vecchia Signora avrebbero messo gli occhi su di lui.

La sua valutazione al momento si attesta sui 10 milioni di euro, ma qualora dovesse continuare con queste prestazioni, non si può escludere che i liguri chiedano molto di più per il gioiellino classe 2000.

4

[fncvideo id=705001 autoplay=true]

Asensio torna in corsa per l’attacco della Juventus.

Il calciatore del Real Madrid sembrava destinato ad approdare al Barcellona. Secondo ElNacional.cat, i presidenti delle due big spagnole, avrebbero un Gentlemen’s agreement con il quale si sarebbero promessi di non prendere giocatori dell’altra squadra a parametro zero.

Cherubini può ancora sperare di spuntarla per il 26enne maiorchino, reputato l’erede ideale di Di Maria.

5

[fncvideo id=698609 autoplay=true]

I destini di Atletico Madrid e Juventus potrebbero tornare ad intrecciarsi sul mercato dopo la lunga telenovela Morata.

Massimiliano Allegri avrebbe chiesto alla dirigenza bianconera di fare un tentativo per Rodrigo De Paul, che in Spagna sta rendendo sotto le aspettative. La Juventus potrebbe pensare di proporre uno scambio ai Colchoneros, in passato interessati a Locatelli.

L’alternativa potrebbe essere cedere l’ex Sassuolo in Premier ed utilizzare i ricavi per convincere Simeone a salutare il campione argentino. Dopo tanti anni Max riuscirebbe ad abbracciare uno dei calciatori più desiderati della sua carriera. Rimanendo in tema mercato, Allegri ha in mente una formazione da sogno per il 2023<<<