Osimhen addio: la Juventus valuta un colpo a sorpresa in attacco

Osimhen addio: la Juventus valuta un colpo a sorpresa in attacco

Osimhen
La Juventus sta lavorando sul futuro: il calciomercato parla chiaro e potrebbe regalare delle sorprese in attacco

Bisogna rinforzare l’attacco. È questa la priorità di calciomercato per la Juventus. L’anemia offensiva ha negativamente caratterizzato la stagione, soprattutto la parte in cui c’era Thiago Motta a sedere la panchina. Dall’ex Bologna ci si aspettava un gioco pirotecnico e propositivo, così non è stato. E non è stato per tante concause, non c’è dubbio. Ma tra queste, l’assenza di un vero e proprio catalizzatore di gol. I dieci gol segnati da Dusan Vlahovic non sono sufficienti per far sì che il croato possa meritare la conferma: la Juve ha deciso di venderlo subito, a un anno dalla scadenza naturale del contratto, per poi reinvestire su un nuovo centravanti. La domanda è: chi? Le idee non mancano. Facciamo un punto.

Nuova idea per l’attacco: ecco chi è / Calciomercato Juventus

La Juventus un preferito ce lo avrebbe pure e si chiama Victor Osimhen. Il nigeriano, che sta per tornare al Napoli dopo una stagione da protagonista al Galatasaray, cerca nuova squadra. Ma De Laurentiis detta le regole e spara alto, anche volutamente alto in direzione della Juventus per evitare di rinforzare una diretta concorrente. Ecco perché si valutano anche altri profili. C’è quello di Mateo Retegui, ad esempio, ma pure in questo caso le pretese economiche non sono certo basse. E poi c’è un terzo nome che da outsider potrebbe presto scalare posizioni.

Stiamo parlando di Resmus Hojlund. Il danese, che ha solo 22 anni ricordiamolo, viene da due stagioni non esaltanti con la maglia del Manchester United. Arrivato dall’Atalanta per la bellezza di 85 milioni di euro, ora potrebbe essere acquistato per molto meno. Quest’anno ha segnato solo dieci gol in 52 apparizioni, numeri che lo stanno spingendo via dal club rosso di Manchester, pure lui in aria di profondo rinnovamento. La Juve ci pensa, fiuta il colpo in prospettiva a costo ridotto. Vedremo.

x