La Juventus valuta un colpo da 100 milioni di euro | Calciomercato

La Juventus valuta un colpo da 100 milioni di euro | Calciomercato

Giornalista Juventus
La Juventus sta pianificando la prossima sessione di calciomercato. Ecco qual è lo stato delle cose ad oggi rispetto all'attacco

Che il calciomercato abbia inizio. Il direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli – che pure è a lavoro da settimane per costruire la rosa della prossima stagione – può ora affrontare la finestra di mercato con una disponibilità economica maggiore. Ci riferiamo ai 60 milioni di euro che arriveranno dalla qualificazione in Uefa Champions League: obiettivo minimo stagionale, agguantato grazie al quarto posto in Serie A, blindato con la vittoria del Penzo (2-3) sul Venezia che invece saluta la categoria e torna in Serie B. è una buona notizia non solo perché la Juve può mantenere vivo lo status di grande squadra del nostro calcio ma anche, appunto, come detto, per quello che potrà fare adesso in sede di calciomercato. Non aspettiamoci risorse illimitate, per carità, ma sicuramente una capacità maggiore rispetto a quella che si avrebbe avuto con il quinto – o peggio ancora sesto – posto in campionato. Tuttavia, ci sono anche brutte notizie.

Juventus: fallito il primo colpo di calciomercato? Ultim’ora

Più soldi, sì, ma non la possibilità di comprare tutto e tutti senza fatica alcuna. E infatti, arriva la prima brutta notizia di calciomercato. Secondo quanto riferito da Calciomercato.com, infatti, la Juventus ha appena visto sfumare l’obiettivo che risponde al nome di Viktor Gyokeres. Il classe 1998 viene da una stagione stratosferica con lo Sporting Lisbona e, in generale, da quanto veste la maglia dei lusitani, viaggia su numeri fantascientifici. Sono 53 i gol segnati in 51 apparizioni. Sono statistiche che rendono il bomber svedese un pezzo pregiato del prossimo calciomercato e non a caso lo Sporting Lisbona è già corso ai ripari blindando il giocatore attraverso una clausola risolutiva di 100 milioni di euro. Chi vuole Viktor Gyokeres, insomma, deve sborsare 100 milioni di euro. Per meno, lo Sport Lisbona, non si siederà nemmeno a parlare. La Juventus che fa? Per ora Osimhen è in pole ma l’addio di Vlahovic (con i soldi che porterebbe) potrebbe regalare qualche sorpresa. E proprio a questo proposito noi abbiamo immaginato come potrebbe essere la formazione titolare della Juve… con Conte allenatore! Qui sotto il link.

LA JUVENTUS DI CONTE? DA URLO! GUARDATE CHE FORMAZIONE <<<

x