Sembra essersi definitivamente sbloccato il passaggio di Timothy Weah dalla Juventus al Marsiglia. I due club sono in contatto da settimane per l’esterno statunitense, ma finora non sembrava esserci stato un avvicinamento significativo per quanto riguarda la modalità del trasferimento. Ma adesso quell’atteso passo avanti è arrivato, e ora i bianconeri e i francesi sono più vicini che mai.

Trattativa avanzata per Weah
Come ha riportato Fabrizio Romano su X, il Marsiglia e la Juventus sono in trattativa avanzata. Il classe 2000 ha già da tempo l’accordo con il club del sud della Francia e le due parti stanno discutendo di un prestito con obbligo di riscatto; il dettaglio ancora da limare è il prezzo del trasferimento, che la Juventus vorrebbe si aggirasse intorno ai 15 milioni di euro. Non è ancora chiusa, dunque, ma ci sono concreti avanzamenti, e il Marsiglia è concretamente convinto di voler puntare su Timothy Weah.
Lo statunitense è in rotta con la Juventus dopo il suo rifiuto a trasferirsi a Nottingham Forest, che in definitiva ha fatto saltare la trattativa con gli inglesi che prevedeva anche la cessione di Samuel Mbangula; successivamente, il suo agente si è espresso duramente nei confronti del club bianconero, portando alla frattura definitiva.