Tanto tuonò che alla fine… Tudor. Dopo che Antonio Conte ha optato per il dietrofront, preferendo onorare il proprio contratto con il Napoli, la Juventus pare abbia rinunciato alla ricerca del nuovo allenatore. Per come stanno le cose in questo momento, infatti, l’ipotesi più probabile è che Igor Tudor rimanga al proprio posto. Il suo obiettivo l’ha raggiunto in fin dei conti: la qualificazione in Champions League. Ora ha la finestra del mondiale per club con cui può giocarsi altre chance, ma la strada pare tracciata. Al punto che l’allenatore starebbe persino dettando la linea di calciomercato. Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, avrebbe chiesto alla sua dirigenza un giocatore specifico.
Juventus: ecco la prima richiesta di mercato da parte di Tudor
Occhio alla difesa. Dopo aver ufficializzato il riscatto di Pierre Kalulu e salutato Renato Veiga, in attesa di capire i tempi del recupero di Gleison Bremer così come il destino Federico Gatti, ecco spuntare un nome pensato proprio per la retroguardia. Si tratta di Leonardo Balerdi ed è una specifica richiesta di Igor Tudor. L’argentino, infatti, è stato un pilastro della sua difesa ai tempi del Marsiglia. Da allora, Balerdi ha scalato posizioni diventando capitano del Marsiglia nonché un centrale di assoluto valore.
Non sarà semplice portare a casa il classe 1999. Ecco perché secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, potrebbero inserirsi delle contropartite tecniche per abbassare le pretese economiche. La Juventus potrebbe inserire sul tavolo della trattativa il cartellino di Samuel Mbangula ma occhio anche a Nico Gonzalez che piace molto alla dirigenza francese. Roberto De Zerbi, invece, allenatore del Marsiglia, ha un debole per un altro calciatore della Juve. Stiamo parlando di quel Manuel Locatelli che eccellentemente ha fatto esprimere ai tempi del Sassuolo. Insomma, diversi nomi sul piatto. Chissà se la Juventus riuscirà ad accontentare le richieste del suo tecnico. E non è finita qui. In casa Juventus, si sta lavorando a qualcos’altro di clamoroso in sede di calciomercato. Vi lasciamo il link qui sotto.