Juventus, trattativa per Sancho: il nodo è l'ingaggio

Juventus, trattativa per Sancho: il nodo è l’ingaggio

L'attaccante del Manchester United Jadon Sancho
L'ala inglese è nei piani della Juventus: i bianconeri stanno imbastendo una trattativa col Manchester United, ma l'ingaggio è un problema.

La Juventus punta Jadon Sancho per rinforzare l’attacco. L’ inglese è tornato al Manchester United, squadra che ne detiene il cartellino, dopo il prestito al Chelsea, che ha deciso di non riscattarlo. Ma non è destinato a restare, dal momento che è subito tornato in vendita alla ricerca di possibili acquirenti. E i bianconeri stanno allora provando a inserirsi per l’ala classe 2000: come riportato da Sky Sport, nella giornata di oggi è prevista una videochiamata tra la Juventus e i Red Devils per Sancho, per provare a imbastire una trattativa impostata sulla formula del prestito con diritto od obbligo di riscatto. La valutazione del calciatore si aggira sui 30 milioni di euro.

Sancho
Sancho

Juve su Sancho, ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il principale impedimento alla riuscita della trattativa, al momento è rappresentato dall’ingaggio che il calciatore inglese percepisce al Manchester United: si parla di circa 15 milioni di euro a stagione, decisamente troppi per la Juventus, che non è in alcun modo disposta a pagarli. Questa cifra è stata anche il motivo per cui il Napoli si è sfilato dalle pretendenti per Sancho.

Comolli proverà perciò a trattare, affinché o Sancho decida di venire incontro ai bianconeri e accettare una netta riduzione dello stipendio, soluzione improbabile al momento, o i Red Devils acconsentano a pagare parte dell’ingaggio dell’ala inglese durante il periodo del prestito.

x