Juventus, le ultime sul possibile colpo Sancho

Juventus, le ultime sul possibile colpo Sancho

Sancho
Il punto della situazione per quanto riguarda la Juventus e Jadon Sancho: il Napoli, il Manchester United e le richieste del calciatore.

La Juventus è interessata a Jadon Sancho da ormai lungo tempo: un anno fa il colpo sembrava vicino, salvo poi saltare, e in questo inizio di calciomercato estivo la Juventus è tornata a premere sull’ala inglese del Manchester United, che questa stagione ha vinto la Conference League in prestito al Chelsea, che tuttavia non è intenzionato a riscattarlo. In una situazione simile a quella di Marcus Rashford, altro calciatore su cui la Juve tiene gli occhi, Sancho tornerà ai Red Devils ma non per restare: per lui è prevista infatti la cessione immediata, dal momento che non rientra nei piani del club. Ecco il punto della situazione riguardo alla posizione della Juventus, del Napoli – altra interessata a Sancho – e del Manchester United.

Sancho

 

Il Napoli si defila, ma le richieste di Sancho sono troppo alte

Innanzitutto le richieste economiche di club e calciatore: si parla di circa 25 milioni di euro per il cartellino, e 15 milioni di euro per l’ingaggio di Jadon Sancho. Quest’ultima cifra rappresenta il vero scoglio per qualsiasi club: per quanto riguarda il Napoli, infatti, la squadra di Antonio Conte si sarebbe sfilata dalla trattativa proprio a causa dell’eccessivo stipendio che Sancho percepirebbe, e avrebbe preferito virare su Dan Ndoye del Bologna, per il quale le trattative sono in corso.

Capitolo Juventus: i bianconeri non avrebbero problemi a pagare la somma necessaria ai Red Devils, mentre, come il Napoli, l’ingaggio di Sancho è considerato decisamente eccessivo. Alla Continassa, in ogni caso, si continuerà a trattare nei prossimi giorni per capire la fattibilità dell’operazione, nella consapevolezza che servirà che Sancho venga incontro alla Juventus in termini di richieste economiche affinché la trattativa possa concetizzarsi.

x