La Juventus ha ancora da sciogliere il nodo allenatore: Antonio Conte è ufficialmente saltato. Ecco perché, mentre prendono quota le possibilità di una permanenza di Igor Tudor, il club si guarda intorno alla ricerca di alternativa. Roberto Mancini, su tutte. Ma parallelamente a tutto questo si sta già lavorando in sede di calciomercato. Chiunque sarà il prossimo allenatore, evidentemente, la realtà non cambia: c’è bisogno di rifare la rosa e di rinforzarla massicciamente per tornare competitivi in Italia e in Europa. Ad esempio, c’è esigenza di acquistare un centravanti. Possiamo dare per certa la partenza di Dusan Vlahovic e la Juve vuole un nuovo numero 9. In questo senso, ci sono novità importanti da segnalare.
Osimhen addio? La Juventus ha una nuova idea / News calciomercato
Il primo nome sulla lista, ormai da tempo, è quello di Victor Osimhen. Il centravanti del Napoli rappresenta la prima scelta per potenza, esperienza in Serie A e capacità realizzative. Ma c’è un ostacolo ingombrante che si chiama Aurelio De Laurentiis: il presidente azzurro non ha alcuna intenzione di fare sconti, e la valutazione del nigeriano resta altissima. Per non parlare del fatto che Giuntoli – suo frande sponsor – potrebbe saltare.Ecco perché si fanno strada le alternative.
C’è quella che risponde al nome del capocannoniere della Serie A: Mateo Retegui. Poi quella di Rasmus Hojlund, in uscita dal Manchester United. Oppure Jonathan David, pronto a svincolarsi dal Lille per volare verso nuovi lidi. Ma c’è un nome completamente nuovo che inizia a stuzzicare la fantasia della dirigenza juventina. Stiamo parlando di Viktor Gyokeres. Lo svedese, classe 1998, è autore di una stagione clamorosa con lo Sporting Lisbona: 54 gol e 13 assist in 52 presenze, numeri da capogiro che hanno acceso i radar di mezza Europa. Alla Juve piace molto. Al punto che sta scavalcando tutti gli altri profili in termini di gradimento. Rimane lo scoglio della valutazione: lo Sporting parte da una richiesta di 100 milioni di euro. Nel frattempo attenzione: sta circolando una voce clamorosa rispetto al possibile nuovo allenatore della Juventus. Una notizia di pochissimi minuti fa. Vi lasciamo il link qui sotto.