Juventus, prestito in Serie B per un giovane della Next Gen

Juventus, prestito in Serie B per un giovane della Next Gen

Juve Next Gen
Un giovane della Juventus Next Gen potrebbe scendere in prestito in Serie B per farsi le ossa: ecco di chi si tratta

In casa Juventus non si muove solo il mercato della prima squadra, ma anche quello dei più giovani. seriebnews.com riporta infatti come il giovane talento della Next Gen Livano Comenencia, classe 2004, potrebbe lasciare la Juventus per fare un’esperienza in prestito in Serie B in cui farsi le ossa e prendere confidenza con una categoria superiore. Centrocampista classe 2004, olandese ma originario di Curaçao, Comenencia è arrivato nella società bianconera alla fine del calciomercato estivo del 2023 dalle giovanili del PSV Eindhoven. 

Serie BKT
Serie BKT

Prestito in B per Comenencia, su di lui Reggiana e Bari

Su di lui, al momento, ci sono la Reggiana e il Bari, fresco di addio con l’allenatore Moreno Longo – in pole per sostituirlo c’è Fabio Caserta – e rimasto escluso dai play-off.

Sempre seriebnews.com fa una descrizione tecnico-tattica del calciatore: “Pur avendo iniziato la carriera agonistica come mediano, grazia alla sua duttilità Livano Comenencia può essere utilizzato anche come difensore, in particolar modo sulla fascia destra: in virtù di un fisico imponente (è alto 1.91 m.) si disimpegna bene nei contrasti e sulle palle alte. Inoltre, Comenencia è anche discretamente veloce e abile nel dribblare. Insomma, un centrocampista di grande prospettiva tant’è vero che nel 2021 è stato inserito nella lista, stilata dall’autorevole quotidiano britannico ‘The Guardian‘, dei 60 migliori calciatori nati nel 2004. Ecco perché non stupisce che un club ambizioso come il Bari, che non fa mistero di puntare alla promozione nel massimo campionato, abbia messo gli occhi sul promettente centrocampista bianconero”. E non è finita qui. Poco fa è uscita fuori una notizia pesantissima legata al futuro di Vlahovic. Se vi interessa vi lasciamo il link alla notizia qui sotto.

VLAHOVIC, DECISIONE IMPROVVISA SUL FUTURO? <<<

x