calciomercato

Calciomercato Juventus, colpo Pogba: l’ultima notizia fa sognare i tifosi!

redazionejuvenews

La Juventus spera di poter tornare a far sognare i suoi tifosi il più presto possibile. Non solo con le prestazioni in campo, ma anche con dei colpi ad effetto sul mercato. Tra i sogni del pubblico e della dirigenza c'è, ormai da anni, il ritorno in bianconero di Paul Pogba. Il ritorno del francese campione del mondo è un'idea mai abbandonata dalla Juve, che ora sta tornando più attuale che mai. Le ultime dichiarazioni di Pogba, sceso in campo all'Allianz Stadium con la sua nazionale, hanno riacceso l'entusiasmo della piazza. Il contratto del centrocampista scade al termine di questa stagione e il classe '93 non ha affatto chiuso all'ipotesi Juve. Anzi, ha ribadito di trovarsi molto bene a Torino.

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, la Juve starebbe già organizzando un piano di rientro per il gioiello che ha lanciato quando era poco più che maggiorenne. Bisogna però confrontarsi con l'ingaggio del 'Polpo', che ammonta a circa 15 milioni di euro a stagione. Parecchi per le casse bianconere, che andrebbero rimpinguate con qualche cessione.

Sempre secondo la rosea, Cherubini starebbe pensando di sfoltire non poco il centrocampo, per fare spazio a Pogba sia a bilancio che in rosa. Finirebbero quindi sul mercato Ramsey, Rabiot e McKennie. I primi due, arrivati a costo zero, genererebbero plusvalenza e libererebbero tanto spazio nel monte ingaggi. Il texano potrebbe invece essere tagliato per le diverse vicende di cui si è reso protagonista fuori dal campo, con la sua cessione che garantirebbe comunque ottimi introiti. La Juve spera di poter incastrare tutte queste trattative e trovare un accordo con Pogba e Raiola già a gennaio, magari approfittando degli ottimi rapporti che ha con il super procuratore. Intanto però, attenzione anche ad un'altra clamorosa novità delle ultimissime ore: Cherubini su un fuoriclasse per gennaio, può arrivare in prestito! <<<

tutte le notizie di