calciomercato

Calciomercato Juventus, Pogba? Macché: “Ecco chi può arrivare davvero!”

redazionejuvenews

La Juventus non smetterà mai di pensare a Pogba. I dirigenti bianconeri proveranno a riportarlo a Torino non appena si verificheranno le giuste condizioni. La pista che porta al francese potrebbe tornare a scaldarsi anche nel corso di questa estate, ma per il momento Cherubini si sta concentrando su strade più praticabili. Negli ultimi giorni si è parlato di una importante alternativa a Pogba, che arriverebbe sempre dal Manchester United.

Stando a quanto riferisce ilsussidiario.net, Cherubini avrebbe messo nel mirino un altro gioiello dei Red Devils. Si tratta di Donny Van de Beek, centrocampista classe '97 già accostato alla Juve in passato. Il giocatore non è mai entrato nelle grazie di Solskjaer, che non è riuscito a trovargli la giusta collocazione nel suo centrocampo a due. Van de Beek dunque è uno dei profili in uscita di casa United, ma resta una mezz'ala di altissimo livello che abbina qualità e quantità in mezzo al campo. E, sempre secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus avrebbe già in mente la strategia per arrivare a lui.

L'idea di Cherubini sarebbe quella di imbastire uno scambio con lo United. La contropartita tecnica giusta da inserire nell'affare potrebbe essere Adrien Rabiot, reduce da un'ultima stagione terminata in crescendo. Il francese interessa da tempo al Manchester United, che pare apprezzarne la grande fisicità. Dunque, lavorando sulle valutazioni di entrambi i calciatori, Cherubini potrebbe mettere in piedi uno scambio Rabiot-Van de Beek, che arricchirebbe il centrocampo di Allegri e gli aprirebbe molte più soluzioni tattiche. Staremo a vedere se si tratterà solo di una delle tante suggestioni estive di calciomercato o se veramente la Juventus tenterà l'affondo. Ma intanto attenzione anche ad altre grosse novità di mercato di queste ultime ore, ecco l'annuncio: "Cherubini sta pensando ad un altro affare a sorpresa!" <<<

tutte le notizie di