La Juventus, ottenuta la qualificazione in Uefa Champions League, è pronta a tuffarsi sul calciomercato. I sessanta milioni derivanti dal quarto posto finale in Serie A serviranno per consolare un’annata che rimane comunque negativa soprattutto per il fallimento del progetto di Thiago Motta. Si ripatirà, forse da Antonio Conte se il Napoli non si impunterà sul trattenerlo, e da una campagna acquisti grossolana che partirà dall’attacco. Per il reparto piace molto Victor Osimhen, primo nome sulla lista, ma non è il solo profilo attenzionato. Ce n’è un altro e proprio su quest’altro arrivano conferme.
Pedullà annuncio un incontro di calciomercato: “Pare che…”
Alfredo Pedullà, una delle voci più autorevoli del calciomercato italiano, ha commentato la trattiva tra la Juventus e Jonathan David. Lo stato dell’arte sarebbe questo: “La Juve lo segue da sempre e ci sarà un incontro la prossima settimana”. Ma la Juve non è la sola squadra interessata al giocatore. L’attaccante canadese è inseguito da altri club e – solo per restare alla Serie A – dal Napoli che è alla ricerca di un vice Lukaku capace di raccogliere, quando sarà il momento, la titolarità che lascerà il belga al centro dell’attacco. Pedullà, infatti, ha detto: “A oggi è una storia tra queste due società (Napoli e Juventus, ndr)”.
La differenza la farà, oltre alla proposta progettuale, quella salariale ed economica con l’entourage del canadese. Così Pedullà: “Bisogna capire le commissioni per capire ma sono queste le due traiettorie”. Sarà anche una sfida all’ultimo soldo, insomma, tra la Juventus ed i neocampioni d’Italia. I bianconeri sono però fiduciosi di poterla spuntare facendo leva sull’assoluta titolarità e centralità che verrebbe affidata all’ex Lille: con le cessioni di Vlahovic e Milik, oltre che con l’uscita di Kolo Muani che tornerà al Paris Saint Germain, la Juventus sarebbe pronta a ripartire da Jonathan David al centro dell’attacco. E non è finita qui. Pochissimi minuti fa Gianni Balzarini ha svelato qualcosa di molto importante proprio su Conte alla Juventus. Qui sotto vi lasciamo il link con le sue parole.