Juventus, l'obiettivo per il 3-4-2-1 di Tudor è Dodô

Juventus, l’obiettivo per il 3-4-2-1 di Tudor è Dodô

La Juventus è alla ricerca di un esterno per il 3-4-2-1 di Tudor, e tutti gli indizi portano al brasiliano della Fiorentina

Igor Tudor rimarrà sulla panchina della Juventus dopo aver rinnovato il proprio contratto coi bianconeri: inizia perciò la fase di ricerca, da parte dei bianconeri, di profili adatti al tecnico croato, e soprattutto adatti al suo 3-4-2-1, che ormai rappresenta un vero e proprio marchio di fabbrica. Nell’ultima parte di stagione a ricoprire quella posizione è stato spesso Nico Gonzalez, ma ora la Juventus punta un altro calciatore che interpreti il ruolo in maniera diversa, e come Nico Gonzalez l’obiettivo proviene dalla Fiorentina, e si tratta di Dodô.

Live Fiorentina-Juventus: in diretta risultato e aggiornamenti minuto per minuto.

Dodô è l’obiettivo per la fascia della Juventus

Esterno brasiliano, classe 1998, la Fiorentina lo ha acquistato nell’estate del 2022 dallo Shakhtar Donetsk per la cifra di 14,5 milioni di euro più 3,5 di bonus. Impostosi fin da subito come un elemento importante nella Viola di Vincenzo Italiano, è stato tuttavia protagonista di un annata sfortunata nella stagione 2023-24, rompendosi il crociato alla quinta giornata a totalizzando solo 18 presenze in tutte le competizioni. Con Raffaele Palladino, però, ha potuto beneficiare del passaggio alla difesa a 3 occupando una zona di campo più avanzata sulla fascia destra, disputando una stagione molto positiva e risultando uno dei migliori esterni del campionato. Per questo è considerato il rinforzo ideale per la Juventus, che avrà a disposizione un budget di oltre 100 milioni di euro per provare l’affondo per Dodô e altri obiettivi.

x