Igor Tudor si è ufficialmente guadagnato la riconferma sulla panchina della Juventus, e non solo per la prossima stagione. È infatti degli ultimi la definizione dell’accordo tra la società bianconera e il tecnico croato, che ha firmato il rinnovo di contratto con scadenza a giugno 2027 e un’opzione per prolungare fino al 2028. Una dichiarazione di fiducia importante da parte della Juventus nei confronti di Tudor, a 6 giorni dall’esordio della Vecchia Signora nel Mondiale per Club.
Non è ancora arrivata l’ufficialità, che è comunque attesa a breve.

La Juventus rinnova la fiducia a Tudor
Il futuro di Igor Tudor sulla panchina della Juventus, fino a poche settimane fa, era tutt’altro che certo. Rimanevano, infatti, dei dubbi nella dirigenza bianconera – che ha operato e sta tuttora operando un profondo rinnovamento interno, che ha visto l’addio di Giuntoli e l’arrivo di Comolli come direttore generale – sulla conferma del tecnico croato: inizialmente i nomi più caldi per la Juventus erano quelli di Antonio Conte, poi rimasto al Napoli, e di Gian Piero Gasperini, poi accasatosi alla Roma e mai realmente vicino ai bianconeri; successivamente, si era fatta strada l’opzione Marco Silva, allenatore del Fulham.
Queste suggestioni si sono tuttavia risolte in un nulla di fatto, perché Igor Tudor, subentrato a Thiago Motta a fine marzo e protagonista della qualificazione in Champions League, rimarrà l’allenatore della Juventus.