Damien Comolli si sta occupando del mercato della Juventus, in attesa di conoscere il nome del nuovo direttore sportivo bianconero che andrà a sostituire Cristiano Giuntoli. Il dg arrivato dal Tolosa si sta concentrando su diversi profili: alla Juventus servono almeno un difensore centrale, un esterno, un centrocampista, e almeno un centravanti di alto livello. Nelle ultime ore, inoltre, è tornata di moda anche l’ipotesi che porta a due giovani trequartisti, considerati due delle principali promesse nel panorama europeo in questo ruolo: si tratta di Eliesse Ben Seghir, marocchino classe 2005 del Monaco, e di Mikey Moore, inglese classe 2007 del Tottenham.

Ben Seghir e Moore per la Juventus, i profili
Partiamo dal primo. Ben Seghir è un trequartista di piede destro che può giocare senza problemi anche sull’out di sinistra: ha compiuto 20 anni da qualche mese, ma nonostante la giovane età è già un giocatore importante nelle fila dei monegaschi: nell’ultima stagione ha giocato 46 partite mettendo a segno 9 gol e 4 assist. Ha giocato nella Nazionale francese fino all’under 19, prima di accettare la chiamata nella Nazionale maggiore dal Marocco.
Mikey Moore, invece, non ha ancora trovato lo stesso spazio di Ben Seghir nella sua squadra, complici anche i due anni in meno: solo 19 presenze in tutte le competizioni condite da un gol, ma è ancora molto giovane e sul talento del calciatore non si discute. A riprova di ciò, il fatto che sulle sue tracce ci siano anche due top club come Manchester City e Manchester United.
La Juventus per ora monitora i due giovani talenti, ma l’esborso non sarebbe qualcosa da niente: si parla di almeno 30 milioni di euro per ognuno.