Juve, due giovani esterni offensivi nel mirino di Comolli

Juve, due giovani esterni offensivi nel mirino di Comolli

La Juve guarda al futuro: Comolli segue due esterni offensivi under 20, Ben Seghir del Monaco e Mikey Moore del Tottenham.

La Juventus lavora su più fronti per quanto riguarda il mercato. Negli ultimi giorni l’attenzione si è concentrata soprattutto sul possibile grande colpo in attacco, sulla situazione dei prestiti e sugli obiettivi per rinforzare la difesa. Ma, secondo La Gazzetta dello Sport, il nuovo direttore generale Comolli starebbe osservando anche due giovani esterni offensivi under 20, con l’idea di assicurarsi dei talenti in stile Yildiz.

Damien Comolli

I profili: Ben Seghir e Mikey Moore

I nomi finiti nel taccuino degli osservatori bianconeri sarebbero due: Eliesse Ben Seghir, classe 2005, di proprietà del Monaco, e Mikey Moore, talento di 17 anni del Tottenham.

Ben Seghir ha disputato quest’anno la sua prima stagione da protagonista, totalizzando 45 presenze complessive con il Monaco tra campionato e coppe, e mettendo a segno 9 gol, di cui 2 in Champions League. È considerato uno dei profili più interessanti del panorama francese, e secondo La Gazzetta avrebbe colpito Comolli per qualità tecniche e costanza di rendimento. Il suo contratto con il club monegasco scade nel 2027 e la valutazione si aggira attorno ai 30 milioni di euro. Moore è ancora più giovane, ma ha già trovato spazio in una squadra importante come il Tottenham: 19 presenze complessive in stagione, in cui ha mostrato ottime doti tecniche e duttilità, in grado di giocare sia da esterno offensivo che da trequartista. Anche lui ha un contratto in scadenza tra due anni, e una valutazione che si aggira intorno ai 20 milioni.

x