La Juventus è alla ricerca di un esterno destro da regalare a Igor Tudor, così da avere una soluzione in più ad affiancare Alberto Costa. L’obiettivo primario sembra essere Wesley del Flamengo, che ha disputato il Mondiale per Club con i brasiliani, ma nella giornata di oggi si è rifatta strada l’ipotesi che porta a un vecchio pallino della dirigenza bianconera, ovvero Dodô. Il brasiliano della Fiorentina, come riporta l’edizione odierna de La Repubblica-Firenze, non ha trovato l’accordo con il club per quanto riguarda il rinnovo di contratto, e sarebbe perciò scontento.

Dodô scontento, ma la Fiorentina non fa sconti
Dodô è in scadenza con i Viola nel 2027, e, come riporta TuttoSport, la trattativa per il prolungamento fino al 2030 non è andata a buon fine. La Juventus potrebbe dunque provare ad approfittare della situazione, ma il prezzo del calciatore rimane alto: dal momento che gli anni di contratto rimanenti sono due, la Fiorentina può permettersi di chiedere circa 30 milioni di euro per lui.
Tatticamente, Dodô andrebbe a svolgere il ruolo di esterno destro e si incastrerebbe perfettamente nel 3-4-2-1 di Igor Tudor. Da buon terzino brasiliano, è abilissimo nella fase di spinta, essendo dotato di grande velocità e tecnica, ma nell’ultima stagione con Raffaele Palladino è migliorato notevolmente anche in fase difensiva, guadagnando intelligenza tattica.