Juventus, come direttore tecnico avanza Goretti della Fiorentina

Juventus, come direttore tecnico avanza Goretti della Fiorentina

Damien Comolli
Oltre a Ghisolfi, la Juventus punta anche Roberto Goretti, direttore tecnico della Fiorentina che potrebbe lasciare il club viola

La Juventus punta Roberto Goretti della Fiorentina come direttore tecnico. È di oggi un articolo di Giovanni Albanese sulla Gazzetta dello Sport che riporta l’interesse dei bianconeri per il dirigente, attualmente in uscita dal club viola esattamente come Daniele Pradè, che si avvicina alla Roma, che pensa anche a Burdisso e Massara come ds. Un intreccio di mercato che coinvolge dunque Juventus, Fiorentina e Roma, dal momento che Florent Ghisolfi, l’ex direttore sportivo giallorosso, è considerato dal direttore generale della Vecchia Signora Damien Comolli il profilo adatto a ricoprire il ruolo.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus

Goretti alla Juventus e Giuntoli alla Fiorentina?

Goretti è legato alla Fiorentina da un contratto fino al 2027, ma l’uscita di Pradè potrebbe facilitare l’addio anche del dt perugino. Sempre Albanese precisa che “Quest’ultimo è il candidato numero uno per il ruolo di direttore tecnico alla Juve: uno dei pochi ad aver svolto la mansione in Italia negli ultimi anni, con risultati impeccabili”. Con Pradè out, inoltre, la Fiorentina dovrebbe trovare un sostituto come ds: una delle piste esplorate dal club viola porta a Cristiano Giuntoli, che ha dato l’addio alla Juventus nel contesto della ristrutturazione societaria che ha visto protagonista il club bianconero.

In ogni caso una cosa sembra certa: Goretti e Ghisolfi sono considerati i profili adatti per lavorare al fianco di Comolli e Chiellini nella nuova dirigenza della Juventus.

x