David ha detto sì: ostacolo commissioni agli agenti per la Juventus

David ha detto sì: ostacolo commissioni agli agenti per la Juventus

Jonathan David avrebbe concordato l'ingaggio con la Juventus, ma le commissioni richieste dai procuratori spaventano i bianconeri.

La Juventus continua a fare passi avanti per arrivare a Jonathan David, centravanti canadese in scadenza col Lille che i bianconeri stanno cercando di assicurarsi a parametro zero. Il Corriere dello Sport riporta come tra la Juventus e il calciatore ci sia un accordo per quanto riguarda l’ingaggio: 7 milioni netti all’anno più bonus, che diventerebbero 10 milioni lordi per 5 anni, per un totale di 50 milioni di euro. Ma continua a esserci un ostacolo che impedisce di arrivare alla fumata bianca, ed è quello legato alle commissioni richieste dall’entourage del classe 2000.

Jonathan David
Jonathan David, attaccante del Lille

Richieste alte dei procuratori di David, la Juventus tratta

Riprendendo il Corriere dello Sport, si legge: “Sono partiti da 12 milioni, ai quali vanno aggiunti certamente altri soldi per un premio alla firma, ormai un must nei trasferimenti a parametro zero. Complessivamente, tra ingaggio lordo (13 milioni), commissioni (12) e premio (circa 10) si tratterebbe di un’operazione da 35 milioni di euro per la prima stagione. Più altri 50 di emolumenti (sempre lordi) per tutto il quinquennale“.

Lo sforzo economico per David, nonostante il parametro zero, dovrebbe quindi essere sostanzioso. La Juventus sta ovviamente provando a trattare, perché riuscire a strappare un esborso minore rispetto alle richieste degli agenti permetterebbe alla Juventus di risparmiare soldi preziosi da reinvestire in altre operazioni.

 

x