Juventus, Comolli è negli Usa per chiudere David

Juventus, Comolli è negli Usa per chiudere David

Il dg della Juventus ha raggiunto la squadra negli Stati Uniti, dove proverà a chiudere per Jonathan David.

La Juventus sta provando ad affondare il colpo per assicurarsi a parametro zero Jonathan David, centravanti canadese classe 2000 in scadenza con il Lille. Nella giornata di ieri avevamo scritto come il calciatore, autore di 25 gol e 12 assist in questa stagione, rappresentasse per i bianconeri una soluzione ideale per un reparto offensivo senza certezze, ma la trattativa presenta ancora degli impedimenti. Per cercare di risolverli, il direttore generale Damien Comolli è arrivato di persona nel ritiro della Juventus a Orlando, negli Stati Uniti. Jonathan David

Jonathan David

Cosa manca per chiudere David

Al momento, la nota positiva in casa Juventus per quanto riguarda David è la sua volontà di diventare un calciatore bianconero: sarebbe infatti disposto a guadagnare meno che altrove pur di vestire la maglia di un club così prestigioso. L’ingaggio, in ogni caso, non ha mai rappresentato un problema, con la Juventus che sarebbe disposta a pagare al canadese circa 4 milioni e mezzo di euro all’anno. La Juventus dovrà invece chiarire la situazione legata alle commissioni degli agenti: si parla di 10 milioni, cifra che i bianconeri vorrebbero evitare di sborsare per una trattativa che presenta il vantaggio del parametro zero.

Tuttavia, al momento ci sarebbero solo pochi milioni di differenza tra domanda e offerta da limare, e la Gazzetta dello Sport riporta come ad oggi ci sia ottimismo in casa Juve sulla buona riuscita della trattativa.

x