La Juventus è interessata a Jonathan David, centravanti canadese in scadenza il 1º luglio 2025 con il Lille, data dopo la quale sarà svincolato. Il reparto offensivo bianconero necessita di un restyling, e tra la probabile partenza di Vlahovic e il riscatto ancora non concordato di Kolo Muani, al momento non ci sono certezze. Per questo la Juventus starebbe provando ad assicurarsi il classe 2000 a parametro zero: il calciatore ha aperto alla destinazione, ma restano due nodi importanti, che finora hanno scoraggiato tutti gli altri club interessati: le commissioni agli agenti e il bonus alla firma.

David abbassa le pretese, speranza Juve
Per le prime si parla di circa 10 milioni di euro, mentre per il secondo la cifra è di circa 15 milioni di euro, che David percepirebbe al momento della firma. 25 milioni totali, dunque, decisamente troppi. L’ingaggio, al contrario, non sarebbe un problema, con il canadese che chiede circa 4 milioni e mezzo netti all’anno.
Ma nelle ultime ore, come riportato da calciomercato.com, sarebbe arrivato un passo verso la Juve da parte del canadese, che avrebbe accettato di abbassare le richieste per venire incontro al club bianconero. Qualora l’operazione dovesse diventare fattibile, la Juventus non esiterebbe a portare avanti la trattativa, sperando di chiudere nel minor tempo possibile e riuscire così ad avere David disponibile già per gli ottavi di finale del Mondiale per Club.