Il calciomercato è fatto di storie che iniziano si consumano, di telenovela interminabili che si trascinano anche per tutta l’estate, di trattive lampo che si risolvono in poche ore. Ma anche di accostamenti che si ripropongono anno dopo anno, estate dopo estate, una sessione di calciomercato dopo l’altra. Tormentoni sempre eterni che non passano mai di moda. Anche la Juventus ha alcune di queste storie nella sua storia recente. E se volessimo fare un nome che rientra in questa categoria, cioè un profilo che quasi ogni estate viene accostato alla società bianconera, allora non ci sarebbero dubbi. C’è un nome che spicca sugli altri. Quello di Domenico Berardi.
Juventus: Berardi può arrivare / News calciomercato
Non è una esagerazione: da almeno dieci anni il nome di Domenico Berardi viene accostato a quello della Juventus. È così da quando l’attaccante brillava in Serie A, dove conduceva il suo Sassuolo a piazzamenti inaspettati fino alla qualificazione in Europa. Ed è così anche adesso, che la società emiliana è reduce dall’anno di purgatorio in Serie B. È durato poco, il Sassuolo è già pronto a tornare dopo aver dominato la cadetteria quest’anno. Un anno brutto, in una categoria inferiore, ma archiviato agevolmente. Anche grazie alla permanenza, per certi versi inaspettata, di Berardi.
Il capitano si è calato nella realtà. È rimasto, ha smaltito un lungo infortunio e ha contribuito alla risalita con 6 gol e 13 assist. La Juventus non si è mai dimenticata di lui e infatti, secondo il Corriere dello Sport, ci sarebbe da segnalare l’ennesimo accostamento. Berardi sembra pronto per il salto definitivo in una big. Piace al Napoli, all’Inter e all’Atalanta. Ma pure alla Juventus che potrebbe regalargli uno spazio di rilievo dentro il nuovo corso che il club sta per aprire. Secondo il CorSport la Juve sarebbe meta più probabile rispetto alle altre. Stavolta – pare – si può chiudere. Finalmente. E non è finita. Poco fa è arrivato un annuncio molto grosso rispetto ad un big che è pronto a dire addio alla Juventus. Qui sotto vi lasciamo il link per scoprire di chi si tratta.