Juventus, si pagherà la clausola per Conceição

Juventus, si pagherà la clausola per Conceição

Dal Portogallo assicurano: la Juventus si è decisa a pagare al Porto la clausola da 30 milioni per Francisco Conceição

Nessuno sconto, a quanto pare. La Juventus, secondo quanto riporta il giornale sportivo portoghese Record, avrebbe deciso di pagare al Porto la clausola da 30 milioni di euro inizialmente pattuita per Francisco Conceição, acquistandolo a titolo definitivo e rendendo così Chico un giocatore bianconero a tutti gli effetti.

Per quanto riguarda la data e le tempistiche dell’operazione, calciomercato.com, riportando la notizia dal Portogallo, scrive così: “Secondo Recordil pagamento avverrà entro il 15 luglio 2025 (due giorni dopo la finale del Mondiale per club), entro il termine della finestra temporale prevista dal contratto (15 giugno-15 luglio), dopo la quale la clausola aumenterebbe del 50%, raggiungendo i 45 milioni di euro. La Juventus ha dunque deciso di affondare il colpo, evitando rilanci da parte di altri club interessati. La Juventus non chiederà alcuno sconto sui 10 milioni di euro già versati al Porto per il prestito del giocatore nella stagione 2024/25 (7 milioni fissi e 3 milioni di bonus legati alla qualificazione alla Champions League), come confermato da Record“.

Il giocatore della Juventus Conceicao
Il giocatore della Juventus Conceicao

Conceição bianconero, quanto guadagnerà

calciomercato.com riporta anche i dettagli contrattuali: Chico percepirà uno stipendio di 6 milioni netti per cinque stagioni, cifra imparagonabile allo stipendio di 1 milione che guadagnava al Porto. Inoltre, come da contratto, lo stesso Conceição riceverà “anche il 20% della clausola da 30 milioni, come previsto dall’accordo stipulato al momento del suo ritorno al Porto dall’Ajax”.

x