Juventus, avanti per Wesley

Juventus, avanti per Wesley

Damien Comolli
La Juventus continua a seguire con attenzione Wesley França, terzino brasiliano classe 2003 del Flamengo che Comolli ha osservato dal vivo.

Wesley França è il principale obiettivo della Juventus per la fascia destra. Il terzino brasiliano del Flamengo, che il dg bianconero Damien Comolli ha anche osservato dal vivo, si è messo in mostra nel Mondiale per Club, convincendo definitivamente la dirigenza juventina a puntare su di lui.

Il profilo di Wesley – Classe 2003, nel Mengão allenato dall’ex Atletico Madrid Filipe Luís gioca come terzino destro nel 4-2-3-1. È un esterno prevalentemente di spinta, dotato di grande velocità, esplosività e resistenza fisica, ma anche di notevoli qualità tecniche. Pecca in alcuni aspetti della fase difensiva, ma niente su cui non si possa lavorare dal punto di vista tattico. Nella Juventus di Igor Tudor Wesley troverebbe posto come esterno destro nel 3-4-2-1 del croato, ruolo perfetto per lui, dal momento che gli permetterebbe di partecipare con costanza alla fase offensiva e di beneficiare dell’aiuto del terzo di destra – solitamente Kalulu – in fase difensiva. Andrebbe ad affiancarsi al portoghese Alberto Costa, fornendo dunque una soluzione in più.

Damien Comolli

Il Flamengo spara alto per Wesley, Comolli proverà a trattare

La Juventus cercherà di portare Wesley a Torino trattando con il club brasiliano, che tuttavia, come riporta TuttoSport, chiede circa 40 milioni per lui. I bianconeri vorrebbero chiudere intorno ai 25 milioni, ed è possibile che le due parti si vengano incontro. Prima di affondare il colpo la Juventus proverà a trovare una soluzione definitiva per Mbangula e Weah, che restano in uscita dopo il rifiuto al Nottingham Forest da parte dello statunitense.

x