Juventus, addio: "Adesso è sicuro, andrà via!" / Mercato

Juventus, addio: “Adesso è sicuro, andrà via!” / Mercato

Addio Juventus
Indiscrezioni delle ultime ore rendono bene l'idea di quello che potrebbe succedere da qui a breve in casa Juventus

Calciomercato Juventus: cessione e investimento. Il piano di Giuntoli

Juventus, che gioia. La vittoria sull’Inter ha definitivamente riportato la luce alla Continassa. La squadra bianconera ha incassato la terza vittoria consecutiva dopo quelle contro Como ed Empoli e, aggiudicandosi un confronto storico e di spessore contro la squadra più forte d’Italia, ha agganciato la Lazio al quarto posto che vuole dire Uefa Champions League. Con questa fiducia ritrovata, si può guardare anche al futuro. Un futuro con Thiago Motta. E Cristiano Giuntoli è già a lavoro per il calciomercato d’estate. In questo senso c’è una ultim’ora molto importante…

Mentre la Juventus guarda al futuro, il mercato in uscita diventa cruciale per definire le prossime mosse. Tra le operazioni già scritte, c’è l’addio di Arek Milik, attaccante ormai fuori dal progetto, il cui trasferimento porterà risorse utili per nuovi investimenti. L’ex Napoli era stato trattenuto in estate con l’intento di dargli la maglia del vice Vlahovic. Ma è incappato in non pochi problemi fisici che lo rendono, ad oggi, non più affidabile. Quindi, andrà via. E non solo lui. Un’altra cessione chiave sarà quella di Dusan Vlahovic, che lascerà Torino al termine della stagione senza rinnovare il contratto. Cristiano Giuntoli ha un obiettivo preciso: massimizzare gli introiti e puntare su un attaccante di altissimo livello.

I nomi sul taccuino del diesse sono diversi. Il preferito è Victor Osimhen: il nigeriano ha già bucato la Serie A portando lo scudetto a Napoli e la Juve vorrebbe acquistarlo auspicando un percorso simile. Poi piacciono Joshua Zirzkee, che con Thiago Motta ha fatto benissimo; Retegui dell’Atalanta, ma i Percassi sparano altissimo; Sesko, per il quale il Lipsia chiede almeno 100 milioni di euro. Infine, non scordiamoci di Kolo Muani. Il francese sta facendo cose fenomenali e la Juve potrebbe decidere di tenerlo per conferigli la maglia titolare d’attacco. Ma anche qui bisogna fare i conti con i proprietari del cartellino: il PSG – che sotto sotto vorrebbe semplicemente riprenderselo – vuole almeno 70 milioni di euro. Vedremo cosa accadrà. L’unica certezza, ad oggi, è che Milik andrà via. E pure Vlahovic. Le due cessioni rimpolperebbero le casse bianconere. Detto ciò, sempre parlando di calciomercato, occhi bene aperti: Giuntoli avrebbe in mente anche qualcos’altro di molto molto grosso <<<

x