calciomercato

Calciomercato Juventus, 50 milioni per il fenomeno: “Lo ha chiesto Allegri”

redazionejuvenews

La preoccupazione principale della Juve per il prossimo anno è il centrocampo. Inseriti muscoli e corsa con Zakaria, la mediana bianconera è però ancora troppo carente di qualità. Allegri vorrebbe proprio questo: un centrocampista tecnico, che dia velocità, tempi e geometrie alla manovra della squadra. Meglio ancora se un regista puro. Ecco allora spuntare la nuova suggestione di mercato, totalmente a sorpresa.

Tra i tanti nomi accostati di recente alla Juventus, adesso si sarebbe aggiunto anche quello di Gavi, fenomeno di appena 17 anni che già si è conquistato la titolarità al Barcellona. Un predestinato, un gioiello assoluto, che sarebbe stato indicato direttamente da Allegri alla dirigenza juventina. Il club blaugrana ovviamente non vorrebbe lasciar partire il suo talento, ma c'è un particolare da non sottovalutare.

Come riportato da El Nacional infatti, il centrocampista spagnolo è in scadenza nel 2023 e potrebbe non rinnovare il suo contratto con il Barcellona. Cosa che costringerebbe i catalani a vendere Gavi già la prossima estate per evitare di perderlo a zero l'anno successivo. Oltretutto nell'attuale contratto del classe 2004 è presente una clausola rescissoria di 50 milioni di euro: tanti soldi, ma nulla in confronto al reale valore e alle potenzialità di un crack come Gavi. Secondo i media spagnoli, la Juve sarebbe alla finestra, proprio su suggerimento di Max Allegri. E intanto, attenzione: addio Dybala? Scelto il sostituto, costa 60 milioni di euro! <<<

tutte le notizie di