calciomercato

Mercato Juve / Zero dubbi, Allegri si fa sentire: la decisione è presa!

redazionejuvenews

Pur mantenendo obiettivi di livello altissimo, la Juventus si sta rifondando, cercando di aprire un nuovo ciclo vincente che possa essere longevo come quello precedente. Per farlo ci sarà bisogno di investimenti sul mercato, tanta programmazione, ma anche di sciogliere i nodi che cominciano a venire al pettine. In questa stagione scadono diversi contratti importanti e ci sarà da decidere il futuro di diversi pezzi importanti della rosa. Proprio a questo proposito, pare che Max Allegri abbia già comunicato le sue volontà alla dirigenza.

Secondo quanto riferito da Tuttosport, il tecnico livornese avrebbe infatti dato il suo parere su una delle questioni più importanti di questa stagione: il riscatto di Alvaro Morata. A giugno, la Juve avrà la possibilità di riscattare il centravanti spagnolo per 35 milioni di euro. Probabilmente però, i bianconeri cercheranno di aprire una trattativa con l'Atletico Madrid per limare la cifra pattuita, o magari di spalmare l'esborso su più tempo. Al momento gli accordi prevedono un pagamento in unica tranche, ma i rapporti tra i due club sono buoni e potrebbe esserci spazio per dei cambiamenti. In ogni caso, Allegri sarebbe intenzionatissimo a confermare Morata, anche se la Juve avrebbe delle grandi idee per l'attacco. Infatti, è molto probabile che la prossima estate i bianconeri faranno un grosso investimento sul reparto offensivo.

In cima alla lista dei desideri di Cherubini e soci resta il nome di Dusan Vlahovic, probabilmente il miglior prospetto offensivo della Serie A. Nelle ultime ore si sta parlando molto anche di Alexandre Lacazette, che andrà in scadenza a giugno e potrebbe essere un ottimo acquisto a parametro zero, anche se la concorrenza sarà spietata. Resta poi sempre viva la suggestione Icardi, ma molto dipenderà da come si concluderà la stagione del PSG e dal futuro di tutte le sue stelle. Intanto però Allegri avrebbe una certezza: Alvaro Morata. Intanto però attenzione ad un clamoroso annuncio improvviso, tutto confermato: "E' fatta, accordo raggiunto!" <<<

tutte le notizie di