Juve, serve un centrale: da Tomori a Leoni, il punto della situazione

Juve, serve un centrale: da Tomori a Leoni, il punto della situazione

Il difensore del Milan Fikayo Tomori
La Juventus è interessata a Fikayo Tomori e Giovanni Leoni per la difesa: ecco la fattibilità delle operazioni

Capitolo Tomori: nel mercato di gennaio la Juventus aveva avuto contatti col il Milan per il centrale inglese, ma l’operazione non era andata in porto, facendo virare i bianconeri proprio su Kelly, che a oggi non è certo di restare. Il Milan, dal canto suo, vorrebbe cedere uno tra Tomori e Thiaw, per cui la trattativa potrebbe essere portata avanti.

L’alternativa, come detto, è Leoni, classe 2006 del Parma autore di una stagione molto positiva con i ducali. Sarebbe ovviamente un acquisto in prospettiva, diverso da quello di un calciatore già formato come Tomori, ma non per questo la Juventus è meno interessata ad affondare il colpo.

Difficile, però che la Vecchia Signora possa riuscire a portare entrambi i difensori a Torino, dal momento che Leoni piace ad altre squadre di Serie A, tra cui l’Inter e lo stesso Milan. Di conseguenza, un eventuale trasferimento di Leoni al Milan aprirebbe le porte di Tomori alla Juventus, mentre se fossero i bianconeri ad affondare sul giovane centrale italiano il Milan cederebbe piuttosto Thiaw.

x