Juventus, si valuta lo scambio Rugani-Aguerd

Juventus, si valuta lo scambio Rugani-Aguerd

Il difensore della Juve Daniele Rugani
La Juve riflette su un possibile scambio tra difensori con il West Ham: sul tavolo l’idea Rugani-Aguerd, se ne riparlerà nei prossimi giorni.

La Juventus è attualmente impegnata negli Stati Uniti per il Mondiale per Club, dove ha debuttato con una vittoria molto convincente contro l’Al-Ain. Il prossimo appuntamento sarà domenica 22 giugno contro il Wydad Casablanca. Intanto, però, non si ferma il lavoro sul mercato: i bianconeri stanno valutando diverse operazioni, sia in entrata che in uscita.

Il difensore della Juve Daniele Rugani
Il difensore della Juve Daniele Rugani

Idea di scambio tra difensori

Per quanto riguarda il reparto difensivo, c’è un’indiscrezione lanciata ieri sera da Gianluca Di Marzio a Sky Sport. Secondo quanto riportato, il club bianconero sarebbe interessato a Nayef Aguerd, 29 anni, difensore di proprietà del West Ham. Allo stesso tempo, agli Hammers non dispiacerebbe affatto un profilo come Daniele Rugani, difensore esperto e affidabile, e dunque le due società sarebbero in contatto per valutare un possibile scambio tra i due. Aguerd è arrivato al West Ham nel 2022 per 25 milioni ma nella scorsa stagione è stato in prestito alla Real Sociedad e ora è in uscita dal club inglese. Rugani, invece, è tornato alla Juve dopo il prestito all’Ajax ed è partito per gli Stati Uniti con la squadra per partecipare al Mondiale per Club.

Resterà da capire come potrà evolversi questo possibile scambio. La parte più complessa, come sempre in questi casi, sarà trovare un’intesa sulle valutazioni dei cartellini, per poi decidere se inserire eventuali conguagli economici.

 

x