calciomercato

Mercato Juve, ci siamo: “Ecco Locatelli! E ora Allegri vuole anche…”

redazionejuvenews

Le idee di Allegri, come ben sappiamo, saranno cruciali per determinare le mosse di calciomercato della Juventus quest'anno. Ecco perché la dirigenza bianconera sta conducendo una campagna acquisti molto focalizzata sulle indicazioni del proprio tecnico. Tra i nomi in cima alla lista della spesa di Max c'è senza ombra di dubbio quello di Manuel Locatelli. E, dopo lunghe trattative, pare proprio che ora si sia arrivati finalmente ad un punto di svolta.

Come riferito infatti da Sportmediaset, la trattativa con il Sassuolo si starebbe sbloccando. Gli emiliani infatti avrebbero deciso di accettare l'inserimento di una contropartita tecnica nell'affare. In neroverde dunque dovrebbe finire Radu Dragusin, mentre Locatelli sarebbe ormai pronto a sbarcare a Torino per la gioia di Allegri. Un acquisto importante, che secondo Sportmediaset è ormai davvero molto vicino dalla chiusura. Ma c'è di più, visto che sempre Allegri starebbe spingendo anche per un altro grosso colpo da chiudere subito dopo Locatelli.

Sempre stando alle indiscrezioni di Sportmediaset infatti, il tecnico livornese vorrebbe il "doppio play". Cioè due giocatori capaci di stabilirsi in cabina di regia. Uno ovviamente sarà Locatelli, l'altro nelle idee di Allegri sarebbe Miralem Pjanic. Ci sarà da trattare parecchio per trovare la soluzione giusta, ma "l'impressione è che alla fine arriverà la fumata bianca", scrive sportmediset.it. Oltre a trovare la quadra con il Barcellona però, la Juventus dovrà anche cedere per far spazio a Pjanic. Ramsey è sicuramente in uscita, per ora però sembra avere poco mercato. Insomma, ci sarà da lavorare ancora tanto, ma Allegri la sua decisione per il centrocampo l'avrebbe già presa: Locatelli più Pjanic. Ma attenzione anche ad un'altra clamorosa novità per il mercato bianconero, Cherubini fa sul serio: contatti avviati, aperta una nuova trattativa! <<<

tutte le notizie di