Il Palermo ha vissuto una stagione estremamente deludente in Serie B, venendo eliminato dalla Juve Stabia già ai quarti di finale dei playoff. Un risultato negativo per una squadra che puntava alla promozione, e che è costato la panchina all’allenatore rosanero Alessio Dionisi, al posto del quale è arrivato Filippo Inzaghi, fresco di promozione in Serie A con il Pisa.
Si rinnova dunque il proposito di conquistare la massima serie in casa Palermo per la prossima stagione, e per raggiungere l’obiettivo è necessario l’innesto di talento nella rosa. Per questo motivo, Inzaghi avrebbe richiesto alla dirigenza rosanero di portare alla sua corte il classe 2006 della Juventus Vasilije Adzic.

Il Palermo sonda il terreno per Adzic
Il montenegrino è arrivato in bianconero nell’estate 2024 e ha disputato 10 partite con la Juventus Next Gen, siglando 4 gol e 2 assist. Ha inoltre raggiunto due traguardi molto importanti come l’esordio in Champions League contro lo Stoccarda e l’esordio nella Nazionale maggiore montenegrina contro l’Armenia, segnando anche un gol.
Il Palermo avrebbe manifestato forte interesse per Adzic, e avrebbe già effettuato sondaggi esplorativi con il club di Torino. Una trattativa vera e propria al momento non c’è ancora, ma la Juventus sarebbe disposta a cedere il proprio talento per fargli fare esperienza in una squadra d’alta classifica in Serie B. La formula dell’accordo sarebbe quella di un prestito secco senza riscatto, dal momento che i bianconeri non hanno intenzione di privarsi a titolo definitivo del classe 2006.