calciomercato

Mercato Juve / Allegri ha deciso: ecco cosa ha comunicato alla società

redazionejuvenews

La Juventus sta rifondando, con l'intento di aprire un nuovo ciclo che possa essere lungo e vincente come quello precedente. Per farlo, la società si è di nuovo affidata ad Allegri. Che, stavolta, ha richiesto un ruolo più centrale nelle questioni di calciomercato. Ci sarà bisogno di investimenti sul mercato e tanta programmazione. Movendosi anche in anticipo sulle situazioni che richiedono un intervento immediato.

Tra queste, ci sarebbe anche l'incognita Morata. Il prestito dall'Atletico Madrid terminerà alla fine di questa stagione e la Juve dovrà presto decidere cosa fare. Riscattare lo spagnolo a 35 milioni di euro, oppure lasciarlo andare e puntare su altri profili per l'attacco? Un'ipotesi sarebbe quella di tornare al tavolo delle trattative con il club spagnolo per tentare di abbassare la cifra cash che la Juve dovrà all'Atletico per il riscatto di Morata, anche se non sarà semplice riuscirci. In tutto questo però, attenzione alle idee di Allegri, che avrebbe fatto già sentire la sua voce su questo tema.

Il tecnico bianconero avrebbe infatti dato il suo totale appoggio alla conferma del centravanti spagnolo: Allegri sarebbe più che intenzionato a trattenere Morata a Torino ad ogni costo. Per caratteristiche e qualità, il classe '92 è perfetto per il gioco di Max, senza contare il fatto che l'ex Real Madrid conosce già benissimo l'ambiente bianconero e gli schemi di Allegri. Insomma, se dipendesse solo dall'allenatore, non ci sarebbero dubbi: Morata deve rimanere alla Juventus. La palla passa ora alla società, che sa già benissimo qual è l'idea del proprio tecnico. E non è ancora tutto. Anzi, ora Cherubini valuta un colpaccio per l'attacco: il nuovo Ronaldo può arrivare a gennaio! <<<

tutte le notizie di