Che il calciomercato abbia inizio. Sta per incominciare una lunga estate fatta di nomi che si avvicendano, che spuntano e che spariscono, che tornano in auge e che vivono accelerate e decelerate. Per la Juventus l’andazzo è già questo da qualche settimana. La differenza, ora, è che possiamo parlare a quarto posto ottenuto. Quindi, a qualificazione in Champions League aggunatata. Quindi, a disponibilità economica rivalutata. La Juve, ora, è nelle condizioni di poter fare un grande calciomercato: ha appeal e ha quattrini dalla sua. Riecco spuntare alcuni nomi che hanno scaldato le pagine dei giornali nelle settimane addietro. Ad esempio, quello dell’atalantino Ademola Lookman. Nome più volte circolato in orbita juventina.
Juventus-Lookman: il punto della situazione / Calciomercato
Il giornalista Matteo Moretto – come viene riportato su Calciomercato.com – ha fatto il punto della posizione relativa a Lookman. Le sue parole: “Lookman lascerà l’Atalanta, nelle ultime ore ci sono state voci sulla possibilità che si trasferisca all’Arsenal anche se non trovano conferme, per questioni di età e caratteristiche”. Il fatto che Lookman lascerà l’Atalanta, quindi, non pare più in discussione. Il giocatore, infatti, aveva espresso il desiderio di andare via già l’estate scorsa. È stato poi convinto ma ora i Percassi cambieranno strategia: chi vuole andare via, vada. E così sarà per Lookman.
E la Juventus? Ci pensa eccome. Lookman è visto come un profilo top per la Serie A, capace di poter stravolgere il quantum qualitativo della rosa bianconera. Lo conferma anche Moretto: “Il giocatore è stato proposto a tante squadre in Europa, quelle maggiormente attente sono Juventus e Napoli”. Sarà duello con i campioni d’Italia in carica, dunque. Ma nella Juve c’è fiducia di poterla spuntare convincendo il giocatore della bontà del nuovo progetto. Nel frattempo attenzione: sta circolando una voce clamorosa rispetto al possibile nuovo allenatore della Juventus. Una notizia di pochissimi minuti fa. Vi lasciamo il link qui sotto.