Juve, si farà un tentativo per acquistare Conceição

Juve, si farà un tentativo per acquistare Conceição

Juve decisa su Francisco Conceição: si lavora con il Porto per uno sconto, Comolli in trattativa. Il Mondiale per Club sarà un test decisivo.

La Juventus è pronta a fare un nuovo tentativo per acquistare a titolo definitivo Francisco Conceição, esterno classe 2002 arrivato dal Porto nella scorsa estate. Il giocatore era stato preso in prestito oneroso da circa 9 milioni di euro, con un diritto di riscatto fissato a 30 milioni, più 2 milioni di bonus. La Juve vorrebbe trattenerlo, ma ritiene eccessiva la cifra pattuita per il riscatto.

Francisco Conceicao, esterno offensivo della Juventus

Comolli al lavoro per uno sconto sul riscatto

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la dirigenza bianconera, in particolare il nuovo direttore generale Damian Comolli, proverà a ridiscutere le condizioni con il Porto. L’obiettivo sarebbe quello di includere nel prezzo finale i 9 milioni già spesi per il prestito, cercando di chiudere l’affare con un esborso aggiuntivo di massimo 20-22 milioni.

Conceição ha già mostrato buone qualità nel suo primo anno in Serie A e, con ulteriore tempo per ambientarsi, potrebbe crescere ancora. Il suo profilo è considerato un investimento non solo per il presente ma anche in prospettiva, vista la giovane età. Il prestito del giocatore è stato leggermente prolungato per consentirgli di partecipare con la Juve al Mondiale per Club, un’occasione in più per mettersi in mostra. Una vetrina importante, che potrebbe anche spingere la società a fare quello sforzo economico in più nel momento in cui si riaprirà ufficialmente il dialogo con il Porto.

x