Il nuovo direttore generale della Juventus, Damien Comolli, continua il suo lavoro di osservazione sul mercato, allargando ogni giorno di più la lista di potenziali obiettivi. Si tratta di un lavoro preparatorio in vista delle decisioni vere e proprie, che arriveranno soltanto dopo il Mondiale per Club, quando la società entrerà nel vivo delle strategie di mercato. Nel frattempo, secondo quanto riportato da Tuttosport, ci sono tre nuovi nomi finiti sotto la lente della Juve: si tratta di Emanuel Emegha del Salisburgo, Roony Bardghji del Copenhagen e Jurrien Timber dell’Arsenal.

Tre nomi nuovi sul taccuino Juve
Il primo è Emanuel Emegha, attaccante dello Strasburgo classe 2003, autore di 14 gol in 27 presenze in Ligue 1. Il suo profilo piace per caratteristiche fisiche e potenziale, e potrebbe diventare un’alternativa più accessibile ai nomi più costosi come Osimhen, Gyokeres o Jackson. Il prezzo si aggira sui 25-30 milioni, ma l’interesse del Chelsea potrebbe complicare le cose. Occhi anche su Roony Bardghji, talento del Copenhagen già seguito da Barcellona, Bayern Monaco e ora anche dal Marsiglia di De Zerbi. L’esterno classe 2005 si è lasciato alle spalle un brutto infortunio al crociato, ed è tornato in campo con ottimi segnali. Infine, il nome più prestigioso è quello di Jurrien Timber, difensore dell’Arsenal. Il centrale olandese è uno dei migliori prospetti nel suo ruolo, è reduce anche lui da un lungo stop, ma è valutato circa 50 milioni e Arteta lo considera centrale nel suo progetto.
Sono tutte operazioni potenzialmente difficili ma il progetto Juve è ambizioso e Comolli sta ancora pianificando le mosse, vedremo come si muoveranno gli incastri nelle prossime settimane.