calciomercato

Mercato Juve, Cherubini si scatena: ora può chiudere un affarone!

redazionejuvenews

La nuova Juve di Allegri punta a ringiovanirsi, pensa molto al futuro, ma cerca anche di restare competitiva nel breve periodo. I principali obiettivi di mercato infatti sono tutti calciatori giovani, ma già pronti per affrontare il nostro campionato ad alto livello. L'esempio più lampate è quello di Manuel Locatelli. Giovane ma con già ottima esperienza alle spalle tra Serie A e ora anche Nazionale italiana. Occhio però, perché la Juve starebbe inseguendo anche altri profili di questo tipo.

Non a caso, la Juventus segue da moltissimo tempo anche Nikola Milenkovic, gigante classe '97 della Fiorentina, che nonostante l'età ha già maturato oltre 120 presenze in Serie A. A fermare l'assalto dei bianconeri è sempre stata l'alta valutazione di mercato del giocatore, che si aggirava attorno ai 30 milioni di euro. Tanti, probabilmente troppi per il club bianconero. Ma proprio da questo fronte arrivano novità interessantissime e che potrebbero cambiare tutto in chiave Juve.

Secondo La Gazzetta dello Sport infatti, il prezzo del cartellino di Milenkovic starebbe scendendo vertiginosamente. Il serbo ha il contratto in scadenza nel giugno 2022 e a Firenze cominciano ad avere paura di perderlo a parametro zero l'anno prossimo. Dunque, pur di non lasciarlo andare via a titolo gratuito, Commisso sarebbe disposto ad accettare circa 15 milioni di euro. Un vero affare per la Juventus, che potrebbe dunque assicurarsi un gran bel colpo a praticamente metà del prezzo iniziale del giocatore. Nonostante l'interesse delle due milanesi, come detto sarebbe proprio la Vecchia Signora ad essere più interessata e più vicina a Milenkovic. Ovviamente servirà cedere per far spazio al serbo: magari Rugani, sicuramente Demiral. Ma attenzione ad un clamoroso annuncio arrivato nelle scorse ore: "Affare totalmente a sorpresa!" <<<

tutte le notizie di