calciomercato

Mercato Juve / Cherubini fa sognare i tifosi: indiscrezione pazzesca!

redazionejuvenews

I tifosi bianconeri ricorderanno certamente che il primo ciclo vincente dei nove anni di successi si aprì soprattutto grazie all'arrivo di grandi giocatori a basso costo. La nuova dirigenza sta tentando di piazzare qualche colpo low cost da abbinare ai grandi acquisti che dovrebbero portare gli obiettivi prioritari. Secondo la stampa inglese, la Juve ora avrebbe l'occasione di mettere le mani su uno dei migliori giocatori della Premier League senza dover sborsare alcuna cifra.

La Juventus infatti sarebbe in corsa per Bernardo Silva, fuoriclasse del Manchester City e della nazionale portoghese, che Guardiola pare disposto a sacrificare per rinnovare il suo sistema di gioco. Trattandosi di un top player di livello internazionale, è difficile che la Juve possa fare un'offerta economicamente convincente per il club inglese. Ma pare che da questo punto di vista possa aprirsi uno spiraglio molto favorevole per i bianconeri.

Sempre secondo le fonti inglesi infatti, i Citizens sarebbero disposti a lasciar partire Bernardo Silva anche in prestito. Bisognerebbe poi capire le possibilità di inserire un diritto di riscatto, magari con pagamento da dividere in diverse tranches, ma intanto mettere le mani su un campione del genere senza esborsi economici potrebbe dare la svolta al mercato della Juve. La concorrenza non manca: Bernardo Silva è sulla lista di alcune delle grandi d'Europa. Ma Cherubini potrebbe provare a giocare le sue carte e convincere il giocatore con un ruolo importante nel progetto. Quel che è certo è che un giocatore del genere sarebbe proprio ciò di cui avrebbe bisogno il centrocampo della Juventus. Ma intanto, attenzione: Chiesa fa tremare Allegri, ecco cosa sappiamo <<<

tutte le notizie di