calciomercato

Mercato Juve, salta Locatelli? Occhio: ecco chi può arrivare al suo posto

redazionejuvenews

Obiettivo dichiarato della Juventus da tempo, Manuel Locatelli sembrerebbe volere soltanto la Juve. Avendo dalla sua parte la volontà del giocatore, la trattativa per arrivare al prodigio del Sassuolo avrebbe dovuto essere molto più semplice di quanto invece si è rivelata in questi giorni. Carnevali, ad del Sassuolo, ha rifiutato l'ultima proposta fatta da Cherubini, che ha offerto un prestito con diritto di riscatto per un'operazione complessiva da circa 30 milioni di euro. Il club emiliano vorrebbe avvicinarsi di più ai 40 e pretenderebbe un riscatto obbligatorio e garantito.

C'è ancora ottimismo sulla riuscita dell'affare, ma le parti sembrano ancora distanti. Carnevali è forte di un'offerta già presentata dall'Arsenal, che accontenterebbe pienamente le esigenze del club, ma meno quelle dello stesso Locatelli. Si continuerà a trattare, ma a questo punto la Juventus è costretta a valutare un piano alternativo. Nei giorni scorsi vi avevamo parlato dell'ipotesi Pjanic, che resta un'ipotesi ancora percorribile. Ma stando alle ultime indiscrezioni, ci sarebbe anche un altro grosso nome in lizza per il centrocampo della Juventus.

Secondo quanto riferito dal portale francese specializzato Le10Sport, la Juventus potrebbe formulare un'offerta per Houssem Aouar, gioiellino classe '98 del Lione. Si tratta di un nome già accostato alla Vecchia Signora in passato, che potrebbe tornare incredibilmente attuale come piano B se dovesse saltare Locatelli. Tutte queste voci comunque portano alla certezza che la Juventus rinforzerà il centrocampo. La prima scelta non è cambiata, ma anche le alternative sono di assoluta qualità. In tutto questo però, attenzione perché poco fa è esplosa una nuova bomba di mercato che ha del clamoroso: tenetevi forte, ecco l'annuncio! <<<

tutte le notizie di