Il Real Madrid non ha vissuto la sua miglior stagione, nonostante a una squadra già stellare si sia aggiunto uno dei migliori giocatori al mondo quale è Kylian Mbappè. I Blancos hanno quindi optato per una mini rifondazione: via i giocatori che hanno dato tutto, ad esempio Toni Kroos e Luka Modric, via Carlo Ancelotti e dentro Xabi Alonso. Ma potrebbe non essere finita qui. Potrebbero arrivare, presto, altri cambiamenti. Anche più piccoli, meno eclatanti rispetto a quelli detti prima, ma comunque decisivi per andare a ripensare la rosa madrilena con l’intento di ringiovanirla e rinforzarla. Parte di questa strategia, potrebbe incrociarsi con quella della Juventus.
Calciomercato: la Juventus lo cede al Real Madrid? / Notizie calciomercato
Il rapporto tra Rodrygo e il Real Madrid vive un momento delicato. Non ci sono ancora situazioni talmente avviate da lasciar pensare al pronto addio, ma la possibilità di separarsi esiste. Fonti vicine al giocatore, infatti, parlano di malumori legati al ruolo marginale avuto quest’anno. La possibilità di una cessione, dunque, non è da scartare a priori. Il Real Madrid potrebbe aprire alla trattativa nel caso in cui arrivasse un’offerta ritenuta congrua. Ed è per questo motivo che il club si sta guardando intorno, in maniera preventiva, per farsi trovare pronto nel caso in cui Rodrygo dovesse andare via.
Tra i nomi ipotizzati ci sono quelli di Patrick Schick del Bayer Leverkusen, dove benissimo ha fatto con Xabi Alonso. Poi Nick Woltemad dello Stoccarda, Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace e – ecco la Juventus – Dusan Vlahovic. Il 25enne croato, in uscita dalla Juve, è stato ufficialmente messo sul calciomercato e si sta aspettando l’offerta giusta per cederlo a un anno dalla scadenza naturale del contratto. La Juventus spera di chiudere velocemente e al meglio possibile questa uscita. E chissà che non sia proprio il Real Madrid, la miglior soluzione. In tutto questo, rispetto alla possibilità di vedere Spalletti alla Juventus, è arrivato poco fa un clamoroso annuncio sui social. Vi lasciamo il link qui sotto.