Addio Juventus, Di Marzio parla di una cessione importante

Addio Juventus, Di Marzio parla di una cessione importante

Di Marzio parla di Conte
La Juventus rischia di perdere un big: Gianluca Di Marzio ha fatto il punto della situazione parlando a Calciomercato-L'Originale

La Champions League conquistata all’ultimo respiro, grazie al gol di Manuel Locatelli sul campo del Venezia condannato alla retrocessione, ha dato respiro alla Juventus. E gliene dà ancora, specialmente ora che siamo ufficialmente entrati nelle prime battute del calciomercato estivo. Il quarto posto, infatti, vale 60 milioni di euro che possono ora essere reinvestiti per l’allestimento di una rosa competitiva. Ma non basteranno, da soli. Se la Juve vuole chiudere per i colpi che si è prefissata, servono altri introiti che potrebbero arrivare dalle cessioni. Si parla da tempi non sospetti, ad esempio, di quella di Dusan Vlahovic. Il serbo non rientra più nei piani e saluterà in favore del miglior offerente. Ma potrebbe non essere il solo. Si parla – e se ne sta parlando proprio in queste ore – di un altro addio.

Addio alla Juventus: ecco che cosa sappiamo

Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, ha detto ai microfoni di Sky: “Federico Gatti è seguito non solo Napoli. Anche in Premier League – spiega l’esperto di mercato – il difensore italiano, infatti, piace all’Aston Villa.  Il calciatore – che ha il contratto in scadenza nel 2028 – chiede un ingaggio pari a 3 milioni di euro per il rinnovo: l’offerta della società bianconera, però, rimane più bassa rispetto ad altri suoi compagni di squadra titolari. Per questo motivo, Gatti sta valutando altre offerte”. Gatti è stato un titolare indiscusso della Juventus sia sotto Thiago Motta che sotto Igor Tudor: 42 presente totali per lui tra campionato, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Champions League. Presenze condite da un gol e due assist. Insomma, numeri da giocatore perfettamente coinvolto nello schema bianconero. Tuttavia, le condizioni di mercato potrebbero portarlo altrove. Alle difficoltà di chiudere il rinnovo si aggiungono le opportunità della Juve per fare cassa. Condizioni che aprono la possibilità all’addio di Gatti dalla Juventus. Attenzione, quindi.

x