100 milioni di euro: pesante decisione della Juventus

100 milioni di euro: pesante decisione della Juventus

Giornalista Juventus
La Juventus si muove in sede di calciomercato. C'è la volontà di prendere decisioni importanti anche rispetto alle uscite potenziali

La stagione appena finita non può certo dirsi soddisfacente per la Juventus. Né la qualificazione alla prossima edizione di Uefa Champions League, ottenuta all’ultima giornata con la vittoria sul Venezia, può cancellare i problemi. È definitivamente fallito un progetto e questo ha lasciato vittime lungo il cammino: Thiago Motta, il primo; Cristiano Giuntoli, il secondo; alcuni calciatori messi sul mercato, infine. Saluteranno nomi grossi come Dusan Vlahovic e – forse – Federico Gatti. Così come quei profili presi per Motta ma non più utili, si vedano Douglas Luiz e Francisco Coincecao. Ma in tutto questo marasma, si deve pur ripartire da qualcosa e da qualcuno. Non tutto è da buttare e la Juventus ha le idee chiare su chi dovrà far parte, senza esitazioni, della Juve che verrà.

Juve categorica: via solo per 100 milioni. Blindato un giocatore

La Juventus vuole ripartire da Kenan Yildiz, è questa la direzione data anche da Damien Comolli. Anzi, il nuovo direttore sarebbe già al lavoro per incontrare gli agenti del giovane talento e impostare il rinnovo del contratto fino al 2030. Un passo tanto logico quanto indispensabile, considerando l’esplosione del classe 2005 in questa stagione. Tra i giovani Under 20 che giocano nei top campionati europei, soltanto Lamine Yamal ha fatto registrare numeri migliori in termini di gol e assist. Il nuovo accordo dovrebbe portare Yildiz a percepire tra i 3 e i 4 milioni a stagione, rispetto al milione e mezzo attuale. Una mossa necessaria per blindare il giocatore a cui – scrive Tuttosport – ne fa seguito un’altra. Comolli ha deciso di impostare un prezzo per il cartellino di Yildiz ed è una cifra talmente alta che – nella strategia del direttore – terrà a bada le squadre interessate al giocatore. 100 milioni di euro. È questa la cifra base per iniziare a parlare di Yildiz. Una mossa che, evidentemente, lo blinda in bianconero.

x