serie a news

Nuova penalizzazione Juventus | Tenetevi forte: “Ecco cosa succederà”

La penalizzazione rispetto al caso plusvalenze continua ad incombere, visto che c'è stato un rinvio a giudizio. Ma a quella, come noto, si aggiungerà il discorso legato alla manovra degli stipendi dove potrebbe mettere bocca e mano anche l'UEFA.

Paolo Ziliani su twitter ha spiegato: "La Corte d'Appello darà sicuramente un'altra penalità, forse inferiore, ma afflittiva, che toglierà cioè la Juve dalle coppe dell'anno prossimo. Poi arriverà l'Uefa a escluderla per 2-3 anni dal momento della prima qualificazione (non questo quindi)". Una situazione abbastanza incredibile, se vogliamo. Che potrebbe avere dei risvolti anche per quanto riguarda il calciomercato.

Penalizzazione, come cambia il mercato della Juve

La Juventus, che - come detto - rischia una pesante penalizzazione dalla UEFA che potrebbe privarla delle coppe europee, potrebbe dover affrontare alcune difficili decisioni riguardanti il futuro dei suoi calciatori più importanti. In particolare, giocatori come Angel Di Maria e Adrien Rabiot potrebbero decidere di lasciare il club se quest'ultimo non avrà la possibilità di competere in Europa nella prossima stagione.

Entrambi i giocatori si trovano bene a Torino ma il loro futuro potrebbe essere incerto se non avranno la possibilità di competere a livello europeo. In ogni caso, la Juventus dovrà affrontare una difficile situazione nel prossimo futuro, e dovrà prendere alcune decisioni importanti riguardanti il suo futuro e quello dei suoi giocatori. La squadra avrà bisogno di trovare una soluzione che sia accettabile per tutti, e che permetta alla Juventus di rimanere competitiva nel calcio italiano e internazionale. Detto questo, occhi aperti: Allegri avrebbe già deciso 5 cessioni pesanti<<<